Se n’era parlato molto una decina di anni fa, poi come molti dei progetti che riguardano Martin Scorsese è finito nel cassetto dei film mai fatti.
The Devil in the White City nasce dal bestseller di Erik Larson del 2004, e ora sembra rivivere alla 20th Century grazie a David Greenbaum, che dirige la Disney Live Action e i 20th Century Studios e Steve Asbell, presidente della 20th Century, che hanno già prodotto quest’anno una biografia di Bruce Springsteen, Deliver Me From Nowhere con Jeremy Allen White e The Barrier con Austin Butler diretto da Edward Berger.
La storia segue il dottor HH Holmes, un astuto serial killer che si ritiene abbia ucciso da 27 a 200 persone in un momento in cui la città di Chicago era affascinata dall’ospitare l’Esposizione mondiale colombiana del 1893. Il libro mette in scena i contrasti tra i speranzosi aspettative e meraviglie presentate all’esposizione e le oscure gesta di Holmes, che manovrò nelle sue ombre e costruì una casa degli orrori accuratamente nascosta.
Scorsese e DiCaprio dovrebbero anche figurare come produttori accanto a Stacey Sher, Rick Yorn e la partner di Appian Way Jennifer Davisson.
Non c’è ancora una sceneggiatura concordata a quanto pare.
