Superman: il trailer del nuovo adattamento cinematografico è online!

James Gunn prendendosi il compito di guidare questa nuova fase dell’universo DC si è preso il compito più difficile: rivitalizzare il personaggio più grande e iconico, ma anche quello più difficile da portare sullo schermo, l’Uomo d’acciaio.

Il suo Superman interpretato da David Corenswet sembra voler tornare, fin dalla colonna sonora scelta, al personaggio creato da Christopher Reeve e Richard Donner nel 1978, nel padre di tutti i film tratti dai fumetti.

Il costume è decisamente old style e non tecnologico con il ritorno dei mutandoni rossi, il tirabaci che cade sulla fronte è quello di prassi, l’elemento narrativo principale sembra essere Lois Lane, molto più del confronto coi villain. Persino il titolo ha perso per strada la parola Legacy. Difficile che tornino le metafore cristologiche di Snyder…

Accanto a Corenswet ci saranno Rachel Brosnahan come Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor.

Nel film appaiono molti altri personaggi che i più attenti vi sveleranno nelle prossime ore.

Il feeling di questo primo teaser è però decisamente emozionale.

Il cast sembra fatto di giovani per un pubblico giovane e i collaboratori tecnici appaiono ugualmente poco noti: il direttore della fotografia è Henry Braham, la scenografa Beth Mickle, la costumista Judianna Makovsky, il compositore John Murphy, i montatori Craig Alpert, Jason Ballantine e William Hoy.

E’ il primo film dell’universo che Gunn ha chiamato Gods and Monsters.

Dal 10 luglio prossimo ne sapremo di più.

Qui in italiano:

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.