Warfare: il trailer del nuovo film di Alex Garland

Dopo aver conosciuto Ray Mendoza, assunto come consulente militare per Civil War, Alex Garland ha deciso di dirigere assieme a lui un nuovo film, frutto dei ricordi della sue esperienza in Iraq.

Il risultato è questo Warfare. In uscita nel 2025 per A24. Con un cast di giovani leoni: D’pharaoh Woon-A-Tai, Will Poulter, Cosmo Jarvis, Kit Connor, Finn Bennett, Taylor John Smith, Michael Gandolfini, Adain Bradley, Noah Centineo, Evan Holtzman, Henrique Zaga con Joseph Quinn e Charles Melton.

Dal trailer sembra un The Hurt Locker ancora più militaresco. Le ambiguità e la confusione ideologica degli ultimi film di Garland mi lasciano più di qualche dubbio.

Scritto e diretto dal veterano della guerra in Iraq Ray Mendoza e Alex Garland (Civil War, 28 giorni dopo), Warfare coinvolge il pubblico con un plotone di Navy SEAL americani nella casa di una famiglia irachena, sorvegliando il movimento delle forze statunitensi attraverso il territorio ribelle. Una storia viscerale e concreta della guerra moderna, raccontata come mai prima d’ora: in tempo reale e basata sulla memoria delle persone che l’hanno vissuta.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.