Stanze di Cinema a Venezia!

Anche quest’anno una piccola parte della redazione di Stanze di Cinema da domani sera si trasferisce al Lido, per seguire la 81ma Mostra del Cinema di Venezia.

Ritorna il red carpet pieno di star – Micheal Keaton Jenna Ortega, Wynona Rider in apertura, poi Angelina Jolie, quindi Pitt e Clooney, Tilda Swinton e Julianne Moore, Daniel Craig, Lady Gaga e Joaquin Phoenix – le sale che si riempiranno di pubblico, al culmine di un’estate cinematografica più traballante rispetto al boom del 2023.

Cosa resterà di questa Mostra lo sapremo tra qualche mese, ma le premesse anche per il cinema in sala non sono disprezzabili, anche se il concorso è pieno di nomi nuovi e poco conosciuti, soprattutto italiani e francesi e il fuori concorso si è riempito di serie tv, che vedremo solo sui nostri piccoli schermi.

Ci saranno gli italiani – come sempre troppi – guidati dal veterano Giani Amelio e ci sarà il meglio del cinema internazionale con Larrain, Almodovar, Guadagnino, Phillips, Salles, Tsangari, Wang Bing.

Tutti in gara per conquistare il cuore di Isabelle Huppert e della sua giuria.

Ci saranno anche Kitano e Costner, Burton, Kurosawa e Lelouch.

Alla fine quello che resterà saranno, come sempre, i film: cercheremo di raccontarveli al meglio delle nostre possibilità, per il tempo che saremo al Lido.

Seguiteci anche questa volta!

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.