Primissime immagini da M- Il figlio del secolo la serie Sky diretta da Joe Wright e tratta dal romanzo di Scurati che racconta l’ascesa di Mussolini fino al Delitto Matteotti.
Luca Marinelli interpreta il Duce.
Accanto a Marinelli nel cast Barbara Chichiarelli nei panni di Margherita Sarfatti; Benedetta Cimatti in quelli di Donna Rachele, Lorenzo Zurzolo è invece Italo Balbo.
Maurizio Lombardi nei panni di Emilio De Bono; Gaetano Bruno in quelli di Giacomo Matteotti; Paolo Pierobon nei panni di Gabriele D’Annunzio; Elena Lietti è Velia Titta, moglie di Giacomo Matteotti; Vincenzo Nemolato interpreta Vittorio Emanuele III.
L’adattamento è stato curato da due fuoriclasse della serialità italiana come Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), con soggetto di serie e soggetti di puntata firmati da Stefano Bises, Davide Serino e lo stesso Antonio Scurati.
La colonna sonora è composta da Tom Rowlands, noto anche per essere parte del duo britannico di musica elettronica The Chemical Brothers.
