Primissime immagini per Il Gladiatore II, il sequel del classico di Ridley Scott che nel 2000 vinse l’Oscar per il miglior film e fede guadagnare a Russell Crowe quello per il miglior attore dell’anno.
Il cast è stato interamente rinnovato e i motivi sono chiari per chi ricordi il finale del primo capitolo. Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington sono i protagonisti assieme a Joseph Quinn e alla rediviva Connie Nielsen, l’unica superstite del film del 2000.
Scritto da David Scarpa da una storia ideata con Peter Craig, il sequel del Gladiatore è ambientato anni dopo il film originale e vede Mescal assumere il ruolo di Lucius interpretato da Spencer Treat Clark nel film del 2000. Lucius è il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e il nipote di Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix nel primo film.
Lucius risiede pacificamente con la sua famiglia in Numidia. Ma l’invasione della città da parte del generale Marcus Acacius (Pascal) lo costringe alla schiavitù. Ispirato dal Maximus di Russel Crowe, Lucius decide di diventare un gladiatore e sfidare il dominio degli imperatori Caracalla (Hechinger) e Geta (Quinn).
Queste sono le prime immagini:
Qui in italiano:
