Richard Linklater tra Nouvelle Vague e Blue Moon

Dopo il notevole Hit Man, a breve nelle sale italiane dopo il debutto a Venezia 2023, Linklater ha già girato in Francia un film sulla Nouvelle Vague e tornerà sul set per il nuovo Blue Moon.

Il film, già acquistato da Sony, segnerà la nona collaborazione tra Linklater e Ethan Hawke, ma assieme a lui ci saranno la lanciatissima Margaret Qualley, il redivivo Bobby Cannavale e Andrew Scott, amatissimo in Ripley.

Il film sarà girato a Dublino in estate ed è stato scritto da Robert Kaplow, l’autore del libro Me and Orson Welles, che Linklater ha adattato per il cinema nel 2009.

Blue Moon racconterà gli ultimi giorni del paroliere Lorenz Hart, del celeberrimo duo Rodgers & Hart. Il film comincerà nel notissimo ristorante Sardi’s il 31 marzo 1943, la sera del debutto del musical Oklahoma!, che segnò la fine del sodalizio e la prima collaborazione di Rodgers con Oscar Hammerstein II, scelto per sostituire proprio Hart.

Hart, omosessuale incapace di accettare la propria sessualità, debilitato dall’alcol e in pessime condizioni di salute, morirà di polmonite il 22 novembre dello stesso anno.

Nouvelle Vague invece racconterà la nascita di Fino all’ultimo respiro, il capolavoro di Godard che rivoluzionò il cinema francese degli anni ’60.

Zoey Deutch sarà Jean Seberg, Guillaume Marbeck invece presterà il suo volto a Godard, mentre Aubry Dullin sarà Jean-Paul Belmondo.

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.