Stanze di Cinema Books: Yorgos Lanthimos e tante novità in arrivo!

I libri di Stanze di Cinema stanno per arricchirsi di un nuovo saggio sul cinema di Yorgos Lanthimos. Il sesto della nostra collana, dopo Bong, Villeneuve, Larraín, Östlund e Iñárritu.

In contemporanea con l’uscita nei cinema italiani del suo ultimo film, Povere creature!, già Leone d’oro a Venezia e vincitore di due Golden Globes, troverete disponibile, in versione digitale o su carta, Yorgos Lanthimos. Nel labirinto del desiderio, famiglie, potere e povere creature: una monografia che racconterà il cinema del regista greco dai suoi esordi nel mondo della pubblicità e dei video musicali, passando dal teatro e dalla cerimonia olimpica di Atene 1996, fino ai suoi otto lungometraggi.

Vi accompagneremo a riscoprire la famiglia di Dogtooth e il gruppo di Alps, i single di The Lobster e la Regina Anna de La favorita.

Da fine gennaio sarà online su Amazon, accessibile a tutti, come al solito.

Ma non è l’unica novità editoriale di questa prima parte del 2024.

A metà marzo uscirà la versione in lingua inglese del nostro libro dedicato al regista di Dune: Denis Villeneuve. Fires sarà anche aggiornato al secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Herbert.

Ma non è finita qui e nei prossimi mesi aspettatevi altre novità importanti.

Stay tuned!

 

 

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.