Se anche Kathleen Kennedy lasciasse trascorrere più di sei mesi tra una serie e l’altra di Star Wars nessuno farebbe i picchetti a Burbank sotto gli studi della Disney.
Ma non è questa la scelta della Lucasfilm e in assenza di film, la società si è concentrata sulla serialità con alterne fortune.
Un personaggio iconico come Grogu/Baby Yoda, che ha fruttato in merchandising probabilmente più di tutta l’ultima trilogia cinematografica, una grande serie d’azione e spionaggio come Andor e un sacco di cose inutili, sbagliate e affrettate.
Dal 23 agosto saranno rilasciate le puntate di una serie ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.
Ahsoka è interpretata da Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno, Diana Lee Inosanto, David Tennant, Lars Mikkelsen ed Eman Esfandi.
Gli episodi sono diretti da Dave Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel and Rick Famuyiwa.
Dave Filoni è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è la co-produttrice esecutiva.
Questo è il trailer ufficiale:
