Killers of the Flower Moon: il trailer del nuovo film di Scorsese

Uscirà nelle sale americane in limited release il 6 ottobre, prima di espandersi il 20 dello stesso mese.

In Italia sarà distribuito in sala il 19 ottobre. Poi approderà su Apple che l’ha prodotto.

Killers of the Flower Moon è l’ultimo viaggio di Martin Scorsese nella storia nera del suo Paese. America was born in the streets era il tag che accompagnava Gans of New York. Queste sono altre strade, immerse nella Provincia dell’Osage County, assegnata alle tribù indigene come risarcimento. Ma quando in queste terre comincerà a eruttare il petrolio le cose si faranno molto più tragiche.

Il film è un viaggio antropologico e criminale, storico e personale. Un film di avidità, potere, petrolio, tra protagonisti troppo stupidi per intuire di essere solo ingranaggi di una macchinazione molto più grande e senza uscita.

Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Jesse Plemons e Lily Gladstone sono i protagonisti di questa storia tratta dal libro di David Grann.

Abbiamo visto e recensito il film in anteprima da Cannes. Se volete, potete trovare qui le nostre prime impressioni.

All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

In Italia sarà distribuito da Raicinema e 01.

Questo il trailer in italiano:

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.