Tornano i Cinema Days dal 1 aprile, preludio di una grande Estate di Cinema

Amati solo dagli spettatori e avversati dagli esercenti, i Cinema Days tornano però anche nel 2019 da lunedì 1 a giovedì 4 aprile, con il prezzo del biglietto a 3 euro in tutti i cinema aderenti.

Organizzati da ANEC, ANEM e ANICA con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali, faranno quest’anno da apripista ad un’iniziativa ben più significativa e ambiziosa: la grande Estate di Cinema che ci aspetta per il 2019.

Nelle sale c’è già da un mese un bel trailer promozionale, che preannuncia un’Estate cinematografica come non si era mai vista prima, soprattutto grazie alla Disney e alle Major che hanno deciso di lanciare nel momento più difficile dell’anno, tutti i loro prodotti di punta, con l’obiettivo di allungare per tutti la stagione cinematografica italiana.

E’ sempre più necessario e irrinunciabile allineare il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell’anno, permettendo così una migliore distribuzione dei film durante la stagione.

Nelle prossime settimane saranno annunciati anche i Film Italiani e quelli d’Autore, che usciranno nello stesso periodo.

Questa operazione sarà sostenuta anche durante la cerimonia dei Premi David di Donatello, nella serata di premiazione di mercoledì 27 marzo.

Durante la serata, ampio risalto sarà dato ai CinemaDays come preambolo all’Estate di Cinema 2019.

Dal 1° al 4 aprile, oltre ad usufruire di tutte le prime visioni del periodo e dei film in sala al prezzo speciale di 3 euro, gli spettatori potranno vedere per la prima volta tutta la line up che caratterizzerà la nostra estate di cinema.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.