Jessica Chastain voleva un film d’azione al femminile tutto per sè, un po’ come quelli che in passato sono toccati a Angelina Jolie, Charlize Theron, Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Jennifer Lawrence.
A Cannes è stato annunciato il collettivo 355, in cui la Chastain divide il campo con la Cotillard, la Nyong’o, la Cruz e la Bingbing.
Ma evidentemente non le bastava. Il nuovo progetto si chiama Eve ed è stato affidato al regista australiano Matthew Newton, che ha scritto il copione e lo dirigerà.
Newton ha girato quattro film da regista l’ultimo dei quali è Who we are now, ma ha una lunga carriera alle spalle anche come attore, interrotta bruscamente a causa del bipolarismo e di una serie di violenze domestiche e aggressioni, note al pubblico australiano.
Dopo il trasferimento a New York la sua carriera è ripresa, fino ad incrociare quella della suffragetta del women empowerment in salsa hollywoodiana, Jessica Chastain.
Il regista ha dichiarato: “I have always admired Jessica Chastain’s work. So when I wrote Eve, an intelligent, strong, and incredibly capable character, she was my immediate first choice to bring her to life. I am humbled and thrilled to be collaborating with Jessica and Voltage on the film”.
