AGGIORNAMENTO 18.11.2016
Oltre al regista di Hong Kong, Annapurna avrebbe ingaggiato Margot Robbie, per il ruolo di Patrizia Reggiani, la moglie di di Maurizio Gucci, mandante del suo omicidio, avvenuto il 27 marzo 1995: insieme alla Reggiani vennero condannati anche la ‘maga’ Pina Auriemma, gli esecutori materiali dell’omicidio, Benedetto Ceraulo e l’autista Orazio Cicala, e Ivano Savioni, organizzatore dell’omicidio.
La sceneggiatura è al momento frutto del lavoro di Andrea Berloff (Straight Outta Compton) e Charles Randolph, premio Oscar per The Big Short, ma Annapurna avrebbe ingaggiato un nuovo sceneggiatore per rimettere mano alla storia.
__________________________________
Andrea Berloff (World Trade Center) e Charles Randolph (The Big Short) avevano precedentemente messo mano allo script, con un nuovo sceneggiatore probabilmente presto ingaggiato dalla Annapurna
Potrebbe essere Wong Kar-Wai a dirigere il film sulla famiglia Gucci e la lotta di potere tra Maurizio Gucci e la ex moglie Patrizia, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, culminata con l’omicidio dell’erede della storica famiglia fiorentina.
Il progetto è nelle mani di Megan Ellison e di Annapurna Pictures, con la Scott Free di Ridley Scott forse ancora nelle vesti di co-produttrice.
Il progetto è ancora in una fase embrionale e il regista hongkonghese dovrebbe prima girare una serie in 18 episodi per Huanxi Media Group entro la fine del 2017.
Tuttavia conoscendo Wong i tempi potrebbero allungarsi all’infinito…


