Chi-raq: il trailer del nuovo film di Spike Lee

chi-raq

Prodotto da Amazon Studios, il nuovo film di Spike Lee, non è una biografia del presidente francese, ma un adattamento di Lisistrata di Aristofane, ambientato nella città più violenta d’America: Chicago.

Il titolo è evidentemente una crasi tra la città nota per l’ascesa di Al Capone e lo stato mediorientale devastato dagli attacchi americani.

After the murder of a Child by a stray bullet, a group of women led by Lysistrata organize against the on-going violence in Chicago’s Southside creating a movement that challenges the nature of race, sex and violence in America and around the world.

Il film di Spike Lee sembra ritornare allo stile dei suoi esordi, con moltissima musica, ironia feroce, conflitti sociali e razziali.

Le polemiche con l’amministrazione locale sono già a livello di guardia, in un paese in cui l’ossessione per il controllo del crimine costruisce e distrugge carriere politiche.

Nel cast, guidato da Samuel L. Jackson ci saranno anche Nick Cannon, Wesley Snipes, Jennifer Hudson, Teyonah Parris, D.B. Sweeney, Harry Lennix, Steve Harris, Angela Bassett, John Cusack.

https://www.youtube.com/watch?v=KHdjX9D4_RU

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.