Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: tre cortometraggi spiegano la Simian Flu

Dawn of the Planet of the Apes Old Caesar light

Tra L’alba del pianeta delle scimmie ed quanto vedremo nel prossimo Apes Revolution trascorrono 10 anni.

Tre cortometraggi ci aiutano a capire cosa è successo nel frattempo.

Mentre le scimmie erano impegnate a sviluppare le proprie abilità sociali e capacità tecnologiche, gli esseri umani sono invece caduti vittime di un virus mortale noto come influenza Simian che ha portato la razza umana sull’orlo dell’estinzione.

Al fine di mostrare al pubblico quanto devastante questa malattia sia stata per la nostra civiltà sono stati realizzati alcuni cortometraggi per colmare il divario tra i due film e preparare il terreno alla “rivoluzione delle scimmie”.

I tre cortometraggi che colmano il gap tra L’alba del pianeta delle scimmie e Apes revolution: Il pianeta delle scimmie sono diretti da Isaiah Seret (Spread of Simian Flu: Before the Dawn of the Apes – Year 1), da Daniel Thron (Struggling to Survive: Before the Dawn of the Apes – Year 5) e da “thirtytwo” (Story of the Gun: Before the Dawn of the Apes – Year 10).

Nel primo corto (Anno 1): seguiamo una madre che nel mezzo del focolaio virale viene messa in quarantena dopo essere risultata positiva al virus ed è così costretta ad abbandonare il marito e la figlia.

Nel secondo corto (Anno 5): sono trascorsi cinque anni da quando L’influenza Simian ha quasi spazzato via l’umanità, e seguiamo un’adolescente orfana che sopravvive barattando cose che ha rubato da case appartenute alle vittime del virus.

Il terzo corto (Anno 10): seguiamo il viaggio di un fucile che passa tra le mani di diversi proprietari mentre sullo sfondo si delinea la devastazione portata dal virus.

Questo invece è il trailer italiano del film di Matt Reeves, che uscirà nelle sale il prossimo 30 luglio.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.