Nymphomaniac non sarà a Cannes

Nymphomaniac 1

E’ il produttore del nuovo film di Lars Von Trier, Peter Aalbæk Jensen, a confermare che Nymphomaniac non sarà sulla Croisette. Dopo nove film presentati in concorso a Cannes ed un’infinita messe di premi, l’ultimo non sarà pronto in tempo.

Quattro montatori hanno lavorato continuativamente per rientrare nelle scadenze di Cannes, ma abbiamo dovuto rinunciare: dopo 268 pagine di script, 11 settimane di riprese e 100 ore di girato sarebbe stata una violenza finire due film in tempo per il festival. Ma tra noi non corre assolutamente cattivo sangue.

È il film più ambizioso di von Trier, probabilmente il suo capolavoro, è al suo meglio. Ad un commerciante come me stampa il sorriso sulla faccia vedere lussuria e risate andare a braccetto in un dramma come questo.

Il rivenditore internazionale danese TrustNordisk ha confermato che al mercato delle Berlinale si vedranno le prime immagini del film, che sarà montato in due versioni, una hard ed una softcore.

Si sente profumo di Venezia per il nuovo film scandalo del regista danese, il cui ultimo film al Lido era stato Le cinque variazioni. Sarà davvero così? O è il solito gioco delle provocazioni?

melancholia-lars-von-trier-foto-regista-2

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.