Negli ultimi mesi abbiamo pubblicato molte notizie di questo tenore, scoprendo via via che le foto li mostravano all’opera, gli attori coinvolti nelle riprese dei due film gemelli che Terrence Malick sta girando tra Los Angeles ed il Texas, dedicati al mondo del cinema e della musica.
La presenza però di un attore del calibro di Michael Fassbender va al di là della mera curiosità. Se poi lui ed i molti altri che si sono alternati sul set saranno effettivamente nel film finito non lo sappiamo: Malick è noto per tagliare intere parti e far letteralmente sparire il contributo di molti protagonisti.
In ogni caso un film che riunisce quelli che sono forse i tre migliori attori della loro generazione – Christian Bale, Ryan Gosling e Michael Fassbender – è già di per sè un evento.
Nonostante l’accoglienza irridente riservata a Venezia al suo To the wonder, gli attori migliori di Hollywood fanno ancora la fila per lavorare con lui, pur sapendo che il loro lavoro potrebbe essere vanificato completamente al montaggio.
La leggenda Malick non accenna a tramontare…
Ecco la foto che immortale le riprese:


