Man of Steel. Il teaser trailer

Su Stanze di Cinema non ci occupiamo di cronaca nera. Nè tantomeno siamo tra quelli che creano collegamenti ignobili e posticci tra la violenza brutale e disumana della vita e quella rappresentata nelle opere d’ingegno e di fantasia, magari rifacendosi a sociologismi d’accatto.

Roger Ebert ha scritto un editoriale per il New York Times sulla tragedia insensata di Aurora, che ci sentiamo di sottoscrivere in pieno e di consigliarvi.

Nolan ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, a nome di tutto il cast, che ha rinunciato a presentazioni ed interviste:

A nome del cast e della troupe del Cavaliere Oscuro – il Ritorno, vorrei esprimere il nostro più profondo dispiacere per l’insensata tragedia che ha colpito l’intera comunità di Aurora.

Non so nulla delle vittime, se non che si trovavano in quel cinema per vedere un film. Credo che i film siano una gelle grandi forme d’arte americane e che l’esperienza condivisa di vedere una storia svilupparsi sullo schermo sia un passatempo importante e gioioso.

Il cinema è la mia casa, e l’idea che qualcuno violi quel luogo innocente e ricco di speranza in maniera così profondamente selvaggia è devastante.

Nulla di ciò che potremmo dire potrebbe esprimere adeguatamente i nostri sentimenti nei confronti delle vittime innocenti di questo gravissimo crimine, ma i nostri pensieri sono con loro e con le loro famiglie.

Su Stanze di Cinema torniamo a parlare di film.

E’ stato proiettato in testa alle copie di The Dark Knight Rises il teaser trailer di Man of Steel. Il nuovo film di Superman, che arriverà in sala tra meno di un anno, il 13 giugno 2013.

Non sei come tutti gli altri. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare. Qualunque strada tu scelga, buona o cattiva, sei destinato a cambiare il mondo. Darai alla gente un ideale per non mollare. Cercheranno di stare al tuo passo, inciamperanno, cadranno. Ma col tempo, si uniranno a te alla luce del sole. A tempo debito, li aiuterai a compiere meraviglie.

I protagonisti sono Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Eccolo:

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.