Spike Lee dirigerà il remake di Oldboy

Gran Premio Speciale a Cannes nel 2004, Old Boy è il secondo episodio della trilogia della vendetta di Park Chan-wook ed il film che l’ha imposto a livello internazionale.

Da allora la carriera di Park ha subito un brusco rallentamento, ma il racconto feroce di una prigionia coatta e senza motivo apparente, lunga 15 anni. La liberazione improvvisa si trasforma in una vendetta capace di svelare moventi e vergogna ha mantenuto intatto il suo fascino.

Sono molti anni che si parla di un remake americano. Will Smith e Steven Spielberg sembravano in un primo momento gli improbabili protagonisti.

Ora arriva la notizia che sarà Spike Lee a dirigere il film, per la Mandate Pictures.

La sceneggiatura è stata scritta da Mark Protosevich, autore Io Sono Leggenda e Thor .

“E’ un grande onore mettere un progetto così speciale nelle mani di un così bravo sceneggiatore e un regista iconico come Spike Lee,” spiega nel comunicato Nathan Kahane, presidente della Mandate.

Rifare un film in cui l’elemento sorpresa gioca un ruolo fondamentale è sempre un rischio. In più la violenza grafica ed i temi trattati sembrano poco compatibili con il puritanesimo delle produzioni americane.

Vedremo cosa saprà fare Spike Lee.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.