Variety riporta la notizia che Russell Crowe sarebbe in trattative per interpretare Jor-El, il padre di Superman, nel nuovo adattamento affidato a Zack Snyder.
Non solo, ma la produzione avrebbe chiesto a Connie Nielsen, già con Crowe nel Gladiatore ed assente dagli schermi da diversi anni, di affiancarlo come sua moglie.
La scelta di Crowe sembra assolutamente indovinata, per un ruolo che forse sarà piccolo, ma nel quale si era cimentato nientemeno che Marlon Brando nel film di Richard Donner.
Crowe e la Nielsen, andrebbero a completare un cast che vede già Henry Cavill come Superman, Amy Adams nel ruolo di Lois Lane, Michael Shannon in quelli del cattivo, il General Zod, nonchè Kevin Costner e Diane Lane come i coniugi Kent.
Si nota la mano di Christopher Nolan nella volontà di assemblare un gruppo di attori di prima categoria, anche per ruoli più piccoli.
Nonostante le perplessità su Znyder continuino a persistere ed anzi aumentino dopo il mediocre Sucker Punch, non c’è dubbio che le scelte sinora fatte, siano state perfette.
Un unico dubbio. Il casting sembra ricalcare ruoli e personaggi del film del 1978: ma si tratta di un remake?


