Sul red carpet del festival di Cannes si era presentato con i capelli lunghi ed il volto scavato, reduce dal set di Andrew Dominik, Cogan’s Trade.
Appena in tempo per celebrare il trionfo di The tree of life ed è volato a Malta, per le riprese di World War Z, diretto da Marc Forster (Neverland, Quantum of solace) e tratto dal romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombi di Max Brooks (figlio d’arte di Mel e di Anne Bancroft).
Brad Pitt è il protagonista, ma anche il produttore con la sua Plan B.
Ad accompagnarlo anche Angelina Jolie ed i loro 6 figli.
Il film dovrebbe uscire nell’estate 2012. E’ il racconto di come un’epidemia si diffonde in uno sperduto paesino della Cina e dilaga in tutto il mondo, trasformando gli uomini in zombie.
I sopravvissuti sono pochi. Il racconto del contagio avviene attraverso una raccolta di interviste ai sopravvissuti dieci anni dopo la crisi.
La sceneggiatura di J. Michael Straczynski (Changeling, Thor), è stata riscritta da Matthew Michael Carnahan (Leoni per agnelli, State of Play). Le riprese previste a Malta si svolgeranno tra la Valletta e Cottonera, l’agglomerato che comprende tre storiche città di Senglea, Vittoriosa (Birgu’) e Bormla (Cospicua), caratterizzate da strutture architettoniche tipiche del periodo romano e di dominazione anglosassone.
Naturalmente Pitt ha già pronto Moneyball, il nuovo film di Bennett Miller (Capote), scritto da Aaron Sorkin, in cui fa coppia con Philip Seymour Hoffman.

