La Warner Bros. ha confermato che Joseph Gordon Levitt (500 giorni insieme, Inception) tornerà a lavorare con Christopher Nolan.
Il cast di The Dark Knight Rises si arricchisce ulteriormente. Levitt dovrebbe interpretare un villain, forse l’Enigmista o Deadshot, membro della setta delle Ombre.
Le riprese partiranno a maggio e si concluderanno in autunno. Confermatissimi Christian Bale, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman. Le new entry saranno Anne Hathaway nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Tom Hardy nei panni di Bane e quindi Levitt.
E’ stata anche contattata Juno Temple, per un piccolo ruolo.
Su Marion Cotillard si è vociferato molto, ma ancora non è giunta la conferma ufficiale.
AGGIORNAMENTO 20.3.2011
Variety ha ufficializzato che Joseph Gordon Levitt sarà Alberto Falcone, il figlio di Carmine Falcone, il boss della mafia interpretato da Tom Wilkinson in Batman begins.
Alberto Falcone potrebbe anche trasformarsi nel villain Holiday, protagonista di una delle storie più note del cavaliere oscuro: The Long Halloween.
Inoltre anche Selina Kyle ha collegamenti con i Falcone: nella stoyline di Catwoman: When in Rome la Kyle è convinta di essere la figlia del boss.


