Queste che seguono sono le prime immagini ufficiali del nuovo film di Steven Spielberg, War Horse, tratto da un romanzo di successo del 1982 e da una successiva commedia teatrale.
Il film uscirà il 28 dicembre prossimo ed ha per protagonista un cavallo. La sceneggiatura è di Richard Curtis e Lee Hall. I protagonisti sono il giovane Jeremy Irvine e due grandi attori europei, Emily Watson e Peter Mullan.
Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra – cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote – prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno.
La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un odissea di gioia e dolore, forti amicizie e grandi avventure. War Horse è una delle grandi storie di amicizia a e guerra – un libro di successo, che è stato trasposto in uno spettacolo di grande successo che arriverà a Broadway l’anno prossimo. Adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia.
Se c’è un regista capace di rendere avvincente questa storia, quello è certo Spielberg. Ma sulla carta a chi interessa un film di questo genere, oltre che ai redattori di “Cavalli & Segugi”?
Vedremo…

