Ecco la notizia che tutti aspettavano: la Lucasfilm ha annunciato al CES che Star Wars: The Complete Saga sarà disponibile su Blu-Ray Disc, a partire dal prossimo settembre, negli Stati Uniti.
In Italia, verosimilmente uscirà nello stesso periodo…
I film usciranno in due edizioni: un cofanetto con tutti e sei i film più tre dischi di contenuti speciali extra.
Oppure due cofanetti separati con le due trilogie.
Negli Stati Uniti il cofanetto con tutti e sei i film costerà 139.99 dollari, mentre i due cofanetti con le trilogie costeranno 69.99 dollari ciascuno.
“Con tutti e sei gli episodi disponibili per la prima volta in un’unica collezione, questa è un’ottima occasione per le famiglie e il pubblico a casa per vedere tutta la saga dall’inizio alla fine,” ha commentato Doug Yates, vicepresidente del marketing, dell’online e della distribuzione della Lucasfilm Ltd. “E con la qualità dell’alta definizione, il Blu-Ray Disc fornisce l’esperienza home video più immersiva possibile.”
Ovviamente Lucas sta anche preparando una versione in 3D per il 2012. Ma questo è un altro discorso…

