Si chiama How To Make A Killing la nuova commedia interpretata dal lanciatissimo Glen Powell per A24.
Accanto a lui Margareth Qualley e Ed Harris, Jessica Henwick, Zach Woods, Topher Grace e Raff Law, eredi di una fortuna familiare che il protagonista si impegna a far fuori per ereditare l’enorme patrimonio.
Dirige John Patton Ford, al suo secondo lungometraggio dopo l’interessante Emily The Criminal con Aubrey Plaza del 2022.
La trama segue Becket Redfellow, figlio di Mary, erede della vasta tenuta dei Redfellow, che fu rinnegato dalla famiglia alla sua nascita.
Quando la madre muore, povero e solo, Becket decide di dare seguito alla sua convinzione di essere destinato alla grandezza, a prescindere da quanta malvagità possa essere necessaria per raggiungerla. Spietatamente determinato a riprendersi ciò che Mary ha sempre detto gli sia stato rubato, Becket escogita un piano omicida per eliminare i sette parenti dei Redfellow che si frappongono tra lui e la sua eredità. Il denaro può comprare la felicità? Mentre gli eredi cadono uno dopo l’altro, in una serie di incidenti deliziosamente fantasiosi, Becket è abbastanza sicuro di sì. Ma deve anche gestire il rapporto con la sua amata fidanzata, Ruth, per la quale il denaro non significa nulla, e le crescenti attenzioni di Julia, una vecchia fiamma civettuola del passato, per la quale il denaro ha sicuramente un valore.
