The Odyssey: Nolan ha girato 600 km di pellicola

Lungo servizio su Empire per The Odyssey di Christopher Nolan, in uscita a luglio 2026.

Il regista ha ammesso di aver girato 600 km circa di pellicola. Un dato francamente stupefacente.

“È piuttosto primordiale! Ci sono stato negli ultimi quattro mesi. Abbiamo portato il cast che interpreta l’equipaggio della nave di Ulisse là fuori, sulle onde vere, nei luoghi veri. E sì, è vasto e terrificante, meraviglioso e benevolo, mentre le condizioni cambiano. Volevamo davvero catturare quanto fossero stati difficili quei viaggi per le persone. E il salto di fede che veniva compiuto in un mondo inesplorato e sconosciuto”.

“Come regista, cerco lacune nella cultura cinematografica, cose che non sono mai state fatte prima. E quello che ho visto è che tutto questo grande lavoro cinematografico mitologico con cui sono cresciuto – i film di Ray Harryhausen e altre cose – non l’avevo mai visto realizzato con il tipo di peso e credibilità che una produzione IMAX di Hollywood e con budget di prima categoria poteva dare”.

Matt Damon guida un cast non meno colossale: Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Bill Irwin, Samantha Morton, Jesse Garcia, Will Yun Lee, Rafi Gavron, Shiloh Fernandez, Mia Goth.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.