I consigli della settimana: tre film meravigliosi nelle sale da oggi

Dopo la scorpacciata di uscite segnalate la scorsa settimana, questa volta sono tre i film che vi segnaliamo, nelle sale da oggi.

E sono tre film assolutamente imperdibili.

Il primo è Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson: adattamento infedele di Vineland di Thomas Pynchon, è una grande avventura in due tempi su un gruppo di rivoluzionari idealisti nell’America contemporanea.

Battuti dalla storia e dal destino, ritornano a fuggire quando un colonnello suprematista, decide di pareggiare i conti: Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Chase Infiniti, Regina Hall e Benicio Del Toro sono i protagonisti del più divertente e accessibile dei film del maestro californiano.

Il secondo è La voce di Hind Rajab, Leone d’Argento a Venezia, diretto dalla tunisina Kaouther Ben Hania, che ricostruisce tra finzione e realtà la lunga giornata in cui i volontari della Mezzaluna Rossa di Ramallah cercano di salvare una bambina intrappolata in un auto nel cuore della Striscia di Gaza.

Un film di guerra giurato come un thriller, tutto negli uffici trasparenti dell’associazione.

Anche in questo caso vi invitiamo a vederlo in sala.

Il terzo è Le città di pianura, il miglior film italiano della stagione, presentato a Cannes nella sezione Un certain Regard: un road movie ad alto tasso alcolico, ambientato nel Veneto più profondo, tra Padova e Venezia, con un giovane studente fuorisede di architettura, coinvolto in una zingarata senza fine da due perdigiorno simpaticissimi.

E’ un film che sta tra la dolcezza malinconica di Mazzacurati e lo spirito caustico di Germi e Monicelli.

Un piccolo gioiello.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.