Paramount all’assalto della Warner?

Dopo aver acquistato la Paramount, Skydance, la società di David Ellison – figlio di Larry fondatore di Oracle, appena diventato l’uomo più ricco del pianeta – non ha intenzione di fermarsi.

La nuova Paramount starebbe pensando di dare l’assalto anche alla Warner Bros, che in aprile dovrebbe separarsi dal gruppo Discovery che l’aveva acquistata solo nel 2022 da AT&T.

Non possedendo una concessione televisiva come la Paramount, che controllava CBS, l’acquisizione della Warner dovrebbe essere ancor più semplice per Skydance e porterebbe anche la CNN sotto l’orbita degli Ellison, decisi a dare una svolta conservatrice alle attività di news del loro network.

Quanto all’aspetto cinematografico è troppo presto per fare congetture, ma di certo David Ellison non è noto per la sottigliezza dei film che ha prodotto sinora, dai sequel di Terminator agli ultimi Mission: Impossible, da Jack Reacher a Top Gun: Maverick, dagli ultimi Transformers a The Old Guard 2.

La Ellison con gusto, cura e audacia era Megan, quattro volte nominata agli Oscar e sei volte ai Golden Globe in meno di dieci anni di attività, ma la sua Annapurna ha compiuto scelte sbagliate fin da quando ha cominciato a distribuire direttamente i suoi film: dal 2019 è stata messa sotto stretto controllo dal padre Larry Ellison e ridotta sostanzialmente al silenzio.

Dopo la sciagurata acquisizione della gloriosa 20Th Century Fox da parte di Disney, un altro pezzo della storia centenaria di Hollywood sembra sul punto di sparire…

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.