I primi rumors erano di qualche giorno fa. Ora la conferma ufficiale: Denis Villeneuve sarà il regista per Amazon MGM del prossimo film di James Bond, 007.
Due grandi produttori come Amy Pascal e David Heyman si occuperanno del nuovo film: nel loro novero ristretto c’erano anche Edward Berger, Edgar Wright, Jonathan Nolan e Paul King. Francamente rispetto a loro Villeneuve è di un altro livello. Ed ha ormai una grande esperienza con i blockbuster dopo Arrival, Blade Runner 2049 e i due capitoli di Dune.
Villeneuve dovrebbe girare Dune: Messiah quest’estate per un’uscita prevista per la fine del 2026 con Warner Bros e Legendary.
Bond arriverà subito dopo?
“Alcuni dei miei primi ricordi cinematografici sono legati a 007. Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre, fin da “Agente 007 – Licenza di uccidere” con Sean Connery. Sono un fan sfegatato di Bond. Per me, è un territorio sacro. Intendo onorare la tradizione e aprire la strada a molte nuove missioni future. È una responsabilità enorme, ma anche incredibilmente emozionante per me e un immenso onore. Amy, David e io siamo assolutamente entusiasti di riportarlo sullo schermo. Grazie ad Amazon MGM Studios per la fiducia”.
Ora la scelta più importante è quella del nuovo volto da associare al personaggio iconico creato da Ian Fleming e soprattutto degli sceneggiatori che scriveranno le sue nuove avventure dopo il terminale No Time To Die.
Dopo Sam Mendes, Marc Forster, Martin Campbell e Cary Fukunaga che si sono occupati del quintetto dei film con Daniel Craig, la scelta di Villeneuve apre nuovi scenari.
Ovviamente se volete approfondire il mondo di Denis Villeneuve, vi ricordiamo il nostro libro monografico: Incendi. Lo trovate qui, anche in versione ebook.
