Il progetto di Scorsese e DiCaprio con The Rock e Emily Blunt interessa Disney

Secondo quanto afferma Deadline, il progetto di un gangster movie ambientato alle Hawaii con Martin Scorsese alla regia e The Rock, Emily Blunt e Leonardo DiCaprio davanti allo schermo sarebbe pronto a partire grazie alla Disney, che l’avrebbe opzionato per la sua label dedicata ai film adulti, la gloriosa 20th Century.

L’idea dello sceneggiatore Nick Bilton si focalizza su un periodo particolarmente turbolento della storia delle isole, quando un’aspirante boss della mafia decide di combattere contro le triadi e l’esercito degli Stati Uniti per strappare il controllo della criminalità locale in una battaglia sanguinosa. Il personaggio è basato su Wilford “Nappy” Pulawa, che ha guidato il più grande sindacato del crimine organizzato delle isole Hawaii, The Company, negli anni ’70. Aveva la reputazione di gestire i suoi affari con brutalità e omicidi.

I racket comprendevano gioco d’azzardo, tratta di esseri umani, traffico di marijuana e corruzione sindacale. Alla fine accusato di due omicidi, Pulawa fu condannato a 15 anni per evasione fiscale nel 1973 e fu rilasciato nel 1984. Nel 1975, il Nevada gli proibì a vita di entrare nei casinò dello Stato.

Attendiamo l’annuncio ufficiale…

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.