Zendaya sarà Ronnie Spector nel nuovo film di Barry Jenkins

Nuovo progetto importante per Barry Jenkins che dopo il modesto Mufasa, sembra tornare a storie più personali, anche se Be My Baby, questo il titolo del nuovo film, è un progetto che arriva da Zendaya.

Sarà lei infatti a interpretare la leader delle Ronettes, Ronnie Spector, nel film scritto da David Kajganich (Bones and All, Suspiria).

A24 produrrà il film con la solita partner di Jenkins, Adele Romanski.

Be My Baby prende il titolo da una delle maggiori hit delle Ronettes, un gruppo pop femminile noto soprattutto alla fine degli anni ’60.

Zendaya era stata scelta proprio da Spector coem la possibile interprete del suo biopic, prima di morire nel 2022, all’età di 78 anni.

Le Ronettes affiancarono in tour i Rolling Stones all’apice del loro successo grazie a pezzi come Baby I Love You e Walking In The Rain ma si sciolsero nel 1967, anche in ragioen dei contrasti personali e artistici tra Ronnie e il produttore e marito Phil Spector.

Nel memoir di Ronnie il matrimonio con Spector fu descritto come una sorta di prigione.

Di certo Phil Spector è stato un produttore geniale e rivoluzionario, sua l’idea del wall of sound, una tecnica di registrazione che creava un suono denso e compatto, perfetto per le radio, che applicò a molti gruppi femminili nei primi anni ’60, ai Righteous Brothers, ad Ike e Tina Turner e poi tra molti contrasti a Let It Be dei Beatles, All Things Must Pass di George Harrison, Imagine di John Lennon.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.