E’ trascorso un anno e mezzo dall’uscita di Magic Mike: The Last Dance e per un bulimico stakanovista come Soderbergh lo iato sembrava fin troppo ampio.
Non è un caso allora se nel giro di un mese e mezzo arriveranno sugli schermi – almeno quelli americani – due suoi nuovi film: il thriller metafisico Presence il 24 gennaio e il thriller spionistico Black Bag il 14 marzo.
Il primo – distribuito da Neon – è un classico hunted house movie, con una famiglia che si trasferisce in una casa nuova infestata da una “presenza”.
Scritto da David Koepp il film è interpretato da Lucy Liu, Chris Sullivan, Callina Liang, Eddy Maday, West Mulholland e Julia Fox.
Anche Black Bag – distribuito da Universal e Focus Features – è stato scritto da Koepp che dopo essere stato uno degli sceneggiatori più in vista negli anni ’90, grazie a film di successo stratosferico come Jurassic Park, Mission: Impossibile, Carlito’s Way, Spider-Man e La guerra dei mondi, aveva visto un po’ appannarsi la sua stella.
Con Kimi ha cominciato un nuovo sodalizio con Soderbergh ed è persino ritornato alla sua creatura, scrivendo il prossimo Jurassic World Rebirth.
Questo è l’ultimo trailer americano di Presence:
