Ideato da Graham Yost a partire dal ciclo dei romanzi di Hugh Howey, pubblicati grazie al KDP di Amazon, Silo è stata una delle migliori serie della scorsa stagione.
Il 15 novembre Apple tv + lancerà la seconda stagione, con l’ingegnere interpretato da Rebecca Ferguson ancora protagonista, alle prese con il mondo all’uscita dell’enorme silos sotterraneo in cui ha sempre vissuto.
Per la seconda stagione, Yost continua a fungere da showrunner, mentre il produttore esecutivo Morten Tyldum (Passengers, The Imitation Game) tornerà a dirigere i primi tre episodi.
Nel cast di Silo figurano anche Common, Tim Robbins, Harriet Walter, Avi Nash, Rick Gomez e Chinaza Uche.
Silo è la storia delle ultime diecimila persone sulla terra, la loro casa profonda un miglio che le protegge dal mondo esterno tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chiunque cerchi di scoprirlo rischia conseguenze fatali. Rebecca Ferguson interpreta Juliette, un’ingegnere, che cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero che va molto più in profondità di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che se le bugie non ti uccidono, la verità lo farà.
Questo è il nuovo trailer:
