Box Office: Il robot Selvaggio in testa, Megalopolis si ferma a 4 milioni

Al Box Office americano continua a premiare l’intrattenimento familiare e le animazioni: l’animazione Il robot selvaggio va in testa con 35 milioni di dollari, lasciandosi alle spalle Beetlejuice Beetlejuice che alla quarta settimana raccoglie ancora 16 milioni portandosi a 250 milioni di dollari.

Transformers One scende al terzo posto con 9 milioni e 39 complessivi.

Megalopolis di Francis Coppola distribuito da Lionsgate apre solo al sesto posto con appena 4 milioni di dollari, nonostante un Cinemascore terribile di D+, che certo non aiuterà un film che ha sbagliato tutta la campagna pubblicitaria, a cominciare dai trailer con le citazioni fasulle.

Il film è visivamente sontuoso, ma narrativamente sciagurato, mostrando tutta la hybris di Coppola nel voler inseguire un progetto senza senso.

Anche The Substance cade significativamente e incassa altri 1,8 milioni per un totale di 6,8 complessivi. Nonostante l’entusiasmo della jeune critique, il film ha avuto sinora un impatto modesto.

Saturday Night di Jason Reitman in limited release ha incassato 255.000 euro con una media di 51.000 dollari per sala.

In Italia la classifica è ferma da settimane, con Cattivissimo me 4 che torna in testa nel weekend con numeri davvero imbarazzanti e un totale di 16,8 milioni di euro, lasciando al secondo posto il film di Burton, che ha raggiunto i 4,8 milioni.

Transformers One è terzo con 500.000 euro totali.

Bene Vermiglio che raggiunge i 600.000 euro in due settimane.

Discreta apertura anche per Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini con 280.000 euro.

 

 

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.