Il nuovo film di David O.Russell si intitolerà Madden e sarà dedicato al grande coach NFl John Madden, prima allenatore degli Oakland Raiders from 1969 to 1978 e vincitore dell’XI Super Bowl, quindi commentatore sportivo e famosissimo per i video games Madden NFL.
Nicola Cage interpreterà il protagonista.
Secondo Russell “Nicolas Cage, uno dei nostri attori più grandi e originali, interpreterà il meglio dello spirito americano di originalità, divertimento e determinazione in cui tutto è possibile, nei panni dell’amata leggenda nazionale John Madden. Insieme allo stile feroce, alla concentrazione e all’ispirato individualismo di Al Davis, proprietario degli sfavoriti Oakland Raiders, il film riguarderà la gioia, l’umanità e il genio di John Madden in un mondo cool e selvaggiamente inventivo degli anni ’70”.
Il film sarà prodotto da MGM Amazon. Russell ha scritto la sceneggiatura, a partire da una prima versione firmata da Cambron Clark. Il film dovrebbe anche raccontare l’origine del noto videogioco.
Si tratta per Cage di uno dei primi ruoli drammatici di spesso in questa lunga seconda parte della sua carriera, dedicata quasi esclusivamente a B-movies, horror e cinema di genere.
