Ambientato nell’influente scena musicale newyorkese dei primi anni ’60, A COMPLETE UNKNOWN segue la fulminea ascesa del musicista diciannovenne del Minnesota BOB DYLAN (Timothée Chalamet) come cantante folk nelle sale da concerto e in cima alle classifiche: le sue canzoni e il suo fascino misterioso. diventando un fenomeno mondiale, culminato nella sua rivoluzionaria esibizione di rock and roll elettrico al Newport Folk Festival nel 1965.
A Complete Unknown è diretto da James Mangold (Walk The Line, Ford Vs Ferrari, Logan) e interpretato da Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook, Norbert Leo Butz, Dan Fogler e Scoot McNairy.
Lo ha scritto Mangold assieme al formidabile Jay Cocks, noto per aver scritto con De Palma il famoso crawl che apre Guerre Stellari oltre a innumerevoli film di Martin Scorsese, da Mean Streets a L’ultima tentazione di Cristo (non accreditato) da L’età dell’innocenza a Gangs of New York e Silence. E’ l’autore di una delle riscritture del copione del Titanic e ha lavorato con Cameron e la Bigolow anche per Strange Days.
Il film uscirà a Dicembre per Searchlight. Questo è il primo trailer:
