Paramount si fonde con Skydance grazie a RedBird Capital

In vendita da diversi mesi, Paramount ha finalmente trovato l’accordo che cercava.

Skydance, la società di David Ellison, grazie al partner RedBird Capital ha acquisito la società National Amusement di Shari Redstone che controlla Paramount e ha fuso le due realtà cinematografiche, con un accordo dal valore di 8 miliardi di dollari.

David Ellison, il figlio di Larry, boss della Oracle e fratello di Megan di Annapurna, sarà il nuovo CEO della compagnia che si chiamerà New Paramount, mentre Jeff Shell, già capo di NBC Universal, sarà il presidente della società.

Il CEO di RedBird (già a capo della CNN) Jeff Zucker e Dana Goldberg di Skydance dovrebbero occupare altri ruoli di primissimo piano nella nuova realtà.

Skydance nasce nel 2006 ma i primi film importanti arrivano a partire dal 2010 con True Grit dei Coen e Mission: Impossible Protocollo Fantasma.

Specializzati in blockbuster d’azione, oltre alla saga di M:I posseggono i diritti di Terminator, quelli di Jack Reacher, ma hanno prodotto anche Annientamento di Garland, gli ultimi due film di Star Trek, 6 Underground di Michael Bay, Air di Ben Affleck. Il loro più grande successo è stato Top Gun: Maverick.

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.