Da oggi in sala il nuovo film di Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness

Reduce dal premio al miglior attore al Festival di Cannes, arriva nelle sale italiane da oggi grazie a Searchlight Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos (Povere creature!).

Tre episodi, tre storie di ordinaria crudeltà e dipendenza emotiva, con al centro sempre una coppia, interpretata in tutti e tre i casi da Emma Stone e Jesse Plemons.

Girato in una New Orleans del tutto anonima, il film ci riporta al Lanthimos delle origini, al suo pessimismo radicale, alla sua ironia feroce, alla sua sfiducia nelle relazioni umane, che sembrano costruite tutte su rapporti di sopraffazione e dipendenza.

Chi ha amato l’happy ending di Povere creature! rimarrà forse spiazzato, anche perché qui mancano, sotto il profilo della costruzione visiva, gli eccessi fantastici delle scenografie ricostruite in studio, del bianco e nero espressivo, dei grandangoli e dei fisheye e del continuo movimento della macchina da presa.

Una piccola curiosità: Jesse Plemons e Emma Stone sarà i protagonisti anche del prossimo progetto di Lanthimos, Bugonia, che il regista comincerà a girare a fine estate, remake del coreano Save the Green Planet.

Questo è il trailer italiano del film:

E se volete sapere di più del cinema di Yorgos Lanthimos, vi consigliamo la seconda versione aggiornata del nostro libro che trovate su Amazon:

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.