Dopo il disastro di David Gordon Green per il reboot de L’esorcista: il credente, Bloomhouse, Universal e Peacock – che avevano acquistato i diritti della saga ideata da William Peter Blatty e William Friedkin da Morgan Creek per una somma fuori mercato (400 milioni di dollari) – hanno liquidato il regista di Halloween.
Il primo film di quella che avrebbe dovuto essere una trilogia ha finito per incassare solo 65 milioni negli States.
E i produttori si sono rivolti a quello che è una delle menti horror più personali di questo secolo, Mike Flanagan (Il gioco di Gerald, Doctor Sleep, Hill House, Midnight Mass).
Flanagan ha lavorato già in passato per Blumhouse con Oujia, Il terrore del silenzio e Oculus – Il riflesso del male.
L’idea è di ricominciare da capo seguendo strade diverse per L’esorcista.
Flanagan ha dichiarato: “L’Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato un regista, ed è un onore avere la possibilità di provare qualcosa di fresco, audace e terrificante all’interno del suo universo. Ritrovare i miei amici di Blumhouse, con i quali ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, rende tutto questo ancora più emozionante”.
