Sacrifice: il nuovo film di Romain Gavras con Anya Taylor-Joy e Chris Evans

Super cast internazionale per il nuovo film di Romain Gavras (Athena): il figlio di Costantin Costa-Gavras avrà a disposizione per il suo Sacrifice, Anya Taylor-Joy, Chris Evans, Salma Hayek e il premio Oscar Brendan Fraser.

Gavras e Will Arbery hanno scritto il film come una satira al vetriolo: una serata di gala per beneficenza viene invasa da un violento gruppo di seguaci di una setta radicale che crede che si possa realizzare così un’antica profezia.

Secondo Deadline, Taylor-Joy sarà una dei leader della protesta, mentre Evans interpreterà una star del cinema. I due saranno anche co-produttori del film che nasce da un’idea dello stesso Gavras: “È nato da un’idea molto semplice, ovvero ogni volta che vai a quegli eventi, che sia a Cannes, che sia un evento di beneficenza e dove hai tutte quelle persone, il lato malizioso di me, e penso anche del pubblico quando guarda uno di quegli eventi, vuole che qualcosa vada davvero terribilmente storto. Quando vedi lo sfarzo e tutta quella ricchezza, vorresti che quel momento fosse rovinato, giusto?”

Sull’aspetto ancestrale della sceneggiatura: “Anch’io sono cresciuto con la mitologia greca. Invece di vedermi propinare nuovi film quando ero bambino, i miei genitori mi raccontavano queste storie greche, di dove una mamma mangia i suoi figli e di sacrifici ai vulcani. Queste cose mi hanno nutrito e mi hanno portato all’idea di avere un gruppo di ragazzi con un programma molto specifico che deriva da un sistema di credenze molto mitologico. C’è la passione per la satira e Will è sorprendente per la nitidezza del tono dei personaggi e la loro umanità. Sono così entusiasta del nostro cast”.

Il film sarà girato in settembre.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.