Frank Sinatra e Gesù per Martin Scorsese

Dopo Killers of the Flower Moon, Scorsese non ci pensa proprio a rallentare.

Ha promesso al Papa un film sulla vita di Gesù, tratto dal romanzo di Shusaku Endo, e sembrerebbe vicino a portarlo sul set con Andrew Garfield e Miles Teller. E’ probabile che il piccolo film centrato sulla, figura del Gesù storico, possa essere finanziato in modo indipendente dal regista.

Ma il suo progetto più grande e a lungo coccolato è una biografia di Frank Sinatra, per cui si sono messi a disposizione Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Al momento il primo dovrebbe interpretare il famoso crooner e la seconda la moglie Ava Gardner.

Chissà però che DiCaprio non preferisca invertire anche questa volta la prospettiva come in KOTFM e scegliere il ruolo di Peter Lawford…

Per questo progetto Apple potrebbe essere interessata così come Sony. Strano invece che la Warner che possiede l’etichetta fondata da Sinatra, la Reprise, non sia altrettanto interessata al film.

Sono moltissimi anni che Scorsese sta cercando di montare un film su Old Blue Eyes. Nel 2000 aveva pensato a John Travolta e Tom Hanks come Sinatra e Dean Martin, dieci anni dopo ci ha riprovato con Pacino e De Niro. Ma già allora l’alternativa era DiCaprio.

Molti problemi li aveva creati Tina Sinatra, la figlia di Frank e responsabile della gestione dei diritti del padre.

Secondo Variety, Scorsese sarà Exeutive producer con Spielberg anche di una serie tratta da Cape Fear. 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.