Cent’anni di solitudine: il trailer della nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Marquez

“Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio. Macondo era allora un villaggio di venti case di argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche. Il mondo era così recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito”

Uno degli incipit più straordinari della letteratura mondiale e un dei romanzi simbolo del realismo magico: Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez è diventato una serie Netflix girata in Colombia, diretta da Alex García López e Laura Mora e composta da 16 episodi che arriveranno presto sulla piattaforma.

Il capolavoro letterario dell’autore premio Nobel Gabriel García Márquez arriva su Netflix. “Cent’anni di solitudine” è la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo.

Questo è il primo teaser:

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.