La storia si ripete, ancora una volta.
Come accaduto nel 1979 con Apocalypse Now, anche questa volta potrebbe essere il Festival di Cannes a venire in soccorso di Francis Coppola e del suo nuovo Megalopolis.
Proprio questa mattina si erano diffuse voci incontrollate di una serie di rifiuti e perplessità nel distribuire il film con l’impegno e i costi necessari ad un blockbuster, come voluto dal regista del Padrino.
La pubblicità negativa – spinta da un articolo velenoso di Hollywood Reporter – stava montando rapidamente proprio come accaduto quarantacinque anni fa, dipingendo il solito ritratto di un Coppola megalomane, intrattabile, troppo ambizioso, ecc…
E come allora è Cannes a fornire una sponda positiva, con l’annuncio che Megalopolis sarà presentato in concorso venerdì 17 maggio. E in questo caso è Variety a bruciare la notizia.
Megalopolis è interpretato da Adam Driver, Shia LaBeouf, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Coppola’s sister Talia Shire, Jason Schwartzman (Shire’s son), Grace VanderWaal, Kathryn Hunter e James Remar.
