Uscirà il 21 giugno prossimo Kinds of Kindness, il nuovo film a episodi di Yorgos Lanthimos, interpretato ancora da Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley, affiancati da Jesse Plemons Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
Il film è stato girato a New Orleans nell’autunno 2022 ed è diviso in tre parti, nei quali il cast interpreta ruoli diversi.
Kinds of Kindness è favola in tre parti, che segue un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto allarmato dal fatto che sua moglie, scomparsa in mare, sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare qualcuno con un’abilità speciale, destinato a diventare un prodigioso leader spirituale.
Alla sceneggiatura torna Efthimis Filippou, il copywriter che ha collaborato a quasi tutti i film di Lanthimos da Dogtooth fino a Il sacrificio del cervo sacro.
E’ verosimile che la prima del film sia a Cannes.
“Ci siamo, è il momento della verità”.
Questo è il primo trailer:
Qui in italiano:
_____________________________________________
Ovviamente vi ricordiamo il nostro libro uscito a fine gennaio e dedicato al cinema di Yorgos Lanthimos. Lo trovate su Amazon!
