Luca Guadagnino è attivissimo.
Ad aprile uscirà finalmente Challengers, girato con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist e ambientato nel mondo del tennis professionistico, mentre è in corso la post-produzione di Queer con Daniel Craig, dal libro di Burroughs.
Ma l’infaticabile regista palermitano è già al lavoro su un adattamento dall’ultimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli, Camere separate, scritto nel 1989 e pubblicato da Bompiani.
Secondo Variety sarà ancora Josh O’Connor il protagonista.
Il romanzo racconta tre momenti nella vita di uno scrittore poco più che trentenne, Leo, alle prese con l’enorme dolore per la perdita del compagno, Thomas, giovane musicista tedesco. La loro relazione viene raccontata attraverso lunghe riflessioni e continui flashback. Leo è uno scrittore di successo, che vive tra Milano, Parigi, Londra e Firenze; Thomas, invece, a Berlino Ovest. I due amanti si incontrano spesso in giro per l’Europa, trascorrono le vacanze insieme, ma vivono in due camere, separati da duemila chilometri di distanza. Hanno così la possibilità di vedersi quando desiderano, ma anche di ritirarsi nella propria solitudine. Finché Thomas non inizia una relazione con una ragazza…
