Povere creature! è ancora nella sale, ma Yorgos Lanthimos ha già terminato il prossimo lungometraggio Kinds of Kindness scritto con Efthimis Filippou e girato ancora con Emma Stone e Willem Dafoe.
E’ possibile che il film debutti a Cannes o a Venezia.
Ma è possibile che torni rapidamente sul set per dirigere il remake di un film coreano, Save the Green Planet! prodotto dalla CJ Entertainment. Anche in questo caso potrebbe essere Emma Stone la protagonista femminile. Ecco la sinossi:
Il film racconta la storia di Teddy, un giovane e ansioso apicoltore che si convince che esseri extraterrestri provenienti da Andromeda stiano orchestrando la distruzione dell’ambiente. Insieme al suo devoto cugino Don, rapiscono un potente dirigente farmaceutico di nome Michelle per evitare un disastro totale. Il film è una miscela di commedia dark, thriller teso, eco-fiction, fantascienza e tagliente critica sociale.
Le riprese di Save the Green Planet dovrebbero iniziare il prossimo giugno nel Regno Unito e a New York.
Il copione è stato scritto da Will Tracy (Succession, The Menu) e Ari Aster è tra i produttori.
In un’intervista del mese scorso con Dazed, Lanthimos ha rivelato che sta ancora lavorando con la scrittrice Ottessa Moshfegh (Eileen) su un adattamento del suo My Year of Rest and Relaxation, pubblicato da Feltrinelli nel 2019 col titolo Il mio anno di riposo e oblio.
Vi ricordiamo naturalmente il nostro libro, uscito da qualche giorno:
