E se all’improvviso un terzo della popolazione mondiale sognasse proprio te? Paul Matthews (Nicolas Cage), anonimo professore universitario e padre di famiglia, trova la sua vita stravolta quando inizia ad apparire in sogno a milioni di perfetti sconosciuti. Da un giorno all’altro, è famoso, uno status che potrebbe permettergli forse di realizzare ogni suo desiderio. Ma la fama, si sa, è una cosa effimera, passeggera. E dopo l’inaspettata, travolgente celebrità, Paul scoprirà presto che basta un attimo per trasformare ogni sogno nel suo opposto. Dallo sceneggiatore e regista Kristoffer Borgli (Sick of Myself), una commedia perfidamente divertente prodotta da Ari Aster, con Nicolas Cage in una delle sue migliori interpretazioni di sempre.
Il norvegese Kristoffer Borgli è diventato celebre per i suoi corti, per poi firmare Sick of Myself, uscito con grande ritardo nelle sale italiane solo un paio di settimane fa.
Prodotto da Ari Aster per A24, DREAM SCENARIO – Hai mai sognato quest’uomo? uscirà nelle sale italiane il 16 novembre 2023 distribuito da I Wonder Pictures.
Questo è il trailer italiano:
