Sono finalmente pronte a partire a novembre le riprese di Jane, il nuovo film di Alfonso Cuaron, che racconta la storia di Philip K.Dick, attraverso un episodio della sua biografia.
Ovvero la morte dopo appena sei settimane di vita della gemella Jane, appunto.
Nel film di Cuaron la sorella vivrà invece una vita propria. La figlia di Dick, Isa Hackett, ha in propostio dichiarato: “Questo progetto è l’ideale per rendere giustizia all’immaginazione unica di Philip K. Dick, e sfiderà le convenzioni del film biografico per abbracciare la realtà alternativa che lui ha così disperatamente sognato quando era in vita”.
Jane come “una storia commovente, piena di suspense e umorismo nero basato sulla relazione di una donna con il suo gemello, brillante ma pieno di problemi, che potrebbe o potrebbe non essere il celebre romanziere Philip K. Dick: mentre tenta di salvare suo fratello da situazioni difficili, sia reali che immaginarie, Jane si tuffa sempre più in profondità nell’affascinante mondo di sua creazione.“
A produrre il film è Amazon.
Prima arriverà sul piccolo schermo di Apple Tv+ la serie Disclaimer che Cuaron ha diretto a Londra a giugno, con un cast che include Cate Blanchett, Kevin Kline, Sacha Baron Cohen, Kodi Smit-McPhee e HoYeon Jung di Squid Game.
