L’esorcista – Il credente: in sala dal 13 ottobre. Il trailer online!

Così come accaduto per Michael Myers, un’altra icona del cinema horror degli anni ’70 ritorna sugli schermi grazie a David Gordon green e alla Blumhouse.

The Exorcist Believer (L’esorcista – Il credente) uscirà il 13 ottobre prossimo, a distanza di 50 anni esatti dal formidabile film di William Friedkin, imbevuto di un profondo senso di colpa e di una dimensione ancestrale che hanno fatto la sua fortuna assieme agli effetti speciali artigianali ma efficacissimi del tempo e delle musiche iconiche di Mike Oldfield.

Esattamente 50 anni fa, questo autunno, il film horror più terrificante della storia approdava sugli schermi, scioccando il pubblico di tutto il mondo. Ora, venerdì 13 ottobre, inizia un nuovo capitolo. Da Blumhouse e dal regista David Gordon Green, che hanno infranto lo status quo con la resurrezione del franchise di Halloween, arriva The Exorcist Believer.

Dalla morte della moglie incinta in un terremoto di Haiti 12 anni fa, Victor Fielding (vincitore di Tony e candidato all’Oscar® Leslie Odom, Jr.) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett) da solo.

Ma quando Angela e la sua amica Katherine (l’esordiente Olivia Marcum) scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo loro, si scatena una catena di eventi che costringerà Victor ad affrontare il punto più basso del male e, nel suo terrore e disperazione, a cercare l’unica persona viva che abbia mai assistito a qualcosa di simile prima: Chris MacNeil.

Per la prima volta dal film del 1973, il premio Oscar® Ellen Burstyn riprende il ruolo iconico di Chris MacNeil, un’attrice che è stata cambiata per sempre da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima.

Il film è interpretato anche dalla vincitrice dell’Emmy Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni della vicina di Victor e Angela, e dalla vincitrice del Grammy Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e dal due volte vincitore del Tony Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) come i genitori di Katherine, l’amica di Angela.

Quando uscì The Exorcist, basato sul best-seller di William Peter Blatty, cancellò i record al botteghino, guadagnando 10 nomination all’Oscar®, diventando il primo film horror mai nominato per il miglior film.

The Exorcist: Believer è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e David Gordon Green, da una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da William Peter Blatty.

Il film è prodotto da Jason Blum per Blumhouse e da David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment.

Qui in italiano:

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.