In verità sarebbero bastati i necrologi che ha scritto per la Regina Elisabetta II, Raffaella Carrà e Silvio Berlusconi a dare gloria imperitura a Luca Guadagnino. Ma si dà il caso che sia in uscita il suo nuovo film, Challengers, interpretato da Zendaya.
E sì, anche da Josh O’Connor e Mike Faist. Un triangolo sentimentale e amoroso sullo sfondo del circus del tennis professionistico.
Justin Kuritzkes ha scritto la sceneggiatura, mentre Trent Reznor e Atticus Ross si sono occupati delle musiche.
Lo vedremo a Venezia?
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
In Italia uscirà con la Warner a settembre.
Dopo l’acquisto della MGM da parte di Amazon, in alcuni territori – come la Francia – il film uscirà direttamente in streaming. Mi pare uno spreco.
Questo è il trailer italiano:
